Il Mattino – Ancelotti spera di ritrovare il vero Allan, allenamento personalizzato per lui: il brasiliano riparte con due obiettivi
Dopo aver vissuto diverse stagioni al top, Allan non sta vivendo un periodo molto positivo. Sulla condizione del centrocampista del Napoli finora ha pesato, e non poco, il rientro tardivo in gruppo dopo l’impegno in Copa America con il Brasile. L’edizione odierna de il Mattino si è soffermata a lungo sul piano di Ancelotti per ritrovare il vero Allan e sugli stimoli su cui il brasiliano dovrebbe ripartire:
“Allan ha ricominciato presto con il Napoli, esordio il 24 agosto a Firenze e a settembre ha avuto un mese pieno di impegni. La prova migliore è stata quella contro il Liverpool al San Paolo. Schierato stabilmente da Ancelotti tra i due centrali di centrocampo, il brasiliano è quello che si abbassa di più per prendere palla ed avviare l’azione davanti alla difesa e per dare protezione in fase di non possesso alla linea a quattro arretrata. Ha un obiettivo, vuole vivere una grande stagione con il Napoli, sia in campionato che in Champions League, per poi avere l’obiettivo di far parte dei convocati del Brasile per la coppa America che si giocherà nell’estate 2020 in Argentina e Colombia: decisivo per le scelte del ct dei verdeoro Tite sarà il suo rendimento in questi mesi con il Napoli e Allan vuol ripartire subito fortissimo”.
Lascia un commento