18.1 C
Castellammare di Stabia

Il CSV scende in piazza con la “Officina del Volontariato” 2019

LEGGI ANCHE

Le associazioni di volontariato dell’area costiera a Piano di Sorrento il 15 dicembre prossimo. Iniziativa promossa dal CSV di Napoli

Il CSV scende in piazza con la “Officina del Volontariato” 2019

Piano di Sorrento – Le associazioni di volontariato dell’area costiera, si incontreranno a Piano di Sorrento il 15 dicembre prossimo, nell’ambito dell’iniziativa “Edizione 2019 de l’Officina del Volontariato”, promossa e organizzata dal CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) Napoli.

Manifesto CSV Officina del Volontariato 2019Il CSV scende in piazza e nell’occasione in Piazza Cota dalle 10.30 alle 21.00, con una serie di stand all’interno dei quali saranno presenti associazioni a rendere note le loro prioritarie attività e su cosa verte il loro impegno quotidiano.

L

aboratori di riciclo e arti varie, laboratori natalizi, buona salute: prevenzione e cura, laboratori di ceramica e di incisioni, musica e sport ed esibizioni di Danza, Yoga e Tai ci.
Associazioni che si interessano del benessere psicofisico, dei diritti e gli studenti del Liceo Salvemini di Sorrento con la Campagna Stop Bullyng.

Giornata che è stata dedicata alla memoria di Mario Esposito, che tanto si è battuto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e, che il Tavolo di Concertazione Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona della Penisola Sorrentina, proprio per ricordare il suo costante impegno, ha deciso di posizionare, all’ingresso della biblioteca comunale, una pedana d’accesso e apporre, all’interno della stessa biblioteca, una targa.

E’ prevista una passeggiata al centro storico, artisti di strada e lo spettacolo dei “Bus Theater” che, per dare a tutti la possibilità di assistere, sarà replicato ben quattro volte, con prenotazioni al botteghino in ordine d’arrivo.

A chiusura serata l’esibizione di “Scatafunk “Street Band” e una zeppolata natalizia a cura dell’Ascom di Piano di Sorrento.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, le collaborazioni dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” e della Confcommercio Piano di Sorrento.

Di seguito i sodalizi che hanno aderito:
Incrocio delle idee; Movimento Famiglie; Genitori del Duemila; Scuola di Danza Patty Schisa; Società Pianeta Bambino; gli studenti del Liceo Salvemini di Sorrento; Associazione Diamo Vita ai Giorni; Cure della Strada; Il Pellicano; Crescere Parlando Onlus; Misericordia di Gragnano; Associazione Fiadda Afragola; AsPPeS” associazione psicologi Penisola Sorrentina; Misericordia di Pimonte; Associazione Os..Are; Associazione Yantra; Laboratorio di ceramica di Elisabetta Marinella Surico; Associazione We Have a Dream; Associazione Sorrento senza barriere; Flc Cgil Scuola “I Diritti dei Bambini; l’Associazione Sorrento Coast Experience; Mai più Barriere.

Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare