10.1 C
Castellammare di Stabia

Il CSV scende in piazza con la “Officina del Volontariato” 2019

LEGGI ANCHE

Le associazioni di volontariato dell’area costiera a Piano di Sorrento il 15 dicembre prossimo. Iniziativa promossa dal CSV di Napoli

Il CSV scende in piazza con la “Officina del Volontariato” 2019

Piano di Sorrento – Le associazioni di volontariato dell’area costiera, si incontreranno a Piano di Sorrento il 15 dicembre prossimo, nell’ambito dell’iniziativa “Edizione 2019 de l’Officina del Volontariato”, promossa e organizzata dal CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) Napoli.

Manifesto CSV Officina del Volontariato 2019Il CSV scende in piazza e nell’occasione in Piazza Cota dalle 10.30 alle 21.00, con una serie di stand all’interno dei quali saranno presenti associazioni a rendere note le loro prioritarie attività e su cosa verte il loro impegno quotidiano.

L

aboratori di riciclo e arti varie, laboratori natalizi, buona salute: prevenzione e cura, laboratori di ceramica e di incisioni, musica e sport ed esibizioni di Danza, Yoga e Tai ci.
Associazioni che si interessano del benessere psicofisico, dei diritti e gli studenti del Liceo Salvemini di Sorrento con la Campagna Stop Bullyng.

Giornata che è stata dedicata alla memoria di Mario Esposito, che tanto si è battuto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e, che il Tavolo di Concertazione Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona della Penisola Sorrentina, proprio per ricordare il suo costante impegno, ha deciso di posizionare, all’ingresso della biblioteca comunale, una pedana d’accesso e apporre, all’interno della stessa biblioteca, una targa.

E’ prevista una passeggiata al centro storico, artisti di strada e lo spettacolo dei “Bus Theater” che, per dare a tutti la possibilità di assistere, sarà replicato ben quattro volte, con prenotazioni al botteghino in ordine d’arrivo.

A chiusura serata l’esibizione di “Scatafunk “Street Band” e una zeppolata natalizia a cura dell’Ascom di Piano di Sorrento.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, le collaborazioni dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” e della Confcommercio Piano di Sorrento.

Di seguito i sodalizi che hanno aderito:
Incrocio delle idee; Movimento Famiglie; Genitori del Duemila; Scuola di Danza Patty Schisa; Società Pianeta Bambino; gli studenti del Liceo Salvemini di Sorrento; Associazione Diamo Vita ai Giorni; Cure della Strada; Il Pellicano; Crescere Parlando Onlus; Misericordia di Gragnano; Associazione Fiadda Afragola; AsPPeS” associazione psicologi Penisola Sorrentina; Misericordia di Pimonte; Associazione Os..Are; Associazione Yantra; Laboratorio di ceramica di Elisabetta Marinella Surico; Associazione We Have a Dream; Associazione Sorrento senza barriere; Flc Cgil Scuola “I Diritti dei Bambini; l’Associazione Sorrento Coast Experience; Mai più Barriere.

Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare