I partiti con le loro lotte fratricide, al pari di Lucifero, continuano a scherzare con il fuoco; questa volta sarà difficile non bruciarsi
I partiti Scherzano Col Fuoco. (Lo Piano – Saint Red)
I
partiti con le loro lotte fratricide, al pari di Lucifero, continuano a scherzare con il fuoco; solo che questa volta sarà difficile uscirne senza rimanerne bruciati.
Bisognerebbe, prima di qualsiasi altra considerazione, capire se ai maggiori big della nostra politica interessi di più il proprio posto al sole, che il futuro della Nazione.
L’Italia già si trova fra due fuochi, quello della Pandemia e quello della crisi economica; come se ciò non bastasse, il vice Presidente della Commissione Europea, Valdis Dombrovskis, ha dichiarato che la nostra instabilità politica potrebbe mettere a rischio il Recovery Plan.
Se in questi giorni dovesse cadere il Governo, ci potremmo scordare che la UE possa destinare all’Italia i 222 miliardi di euro promessi per la nostra ricrescita economica.
Il Governo, ha importanti impegni a cui deve far fronte, fra questi dovrebbe approvare il Decreto Ristori 5. Solo che le insidie sono tante e la santabarbara politica potrebbe saltare con la presentazione al Senato della relazione sulla Giustizia del Guardasigilli Bonafede.
Il Governo rischia di non avere i numeri necessari, al Presidente del Consiglio Conte servono almeno altri 10 senatori per rafforzare la sua maggioranza: missione quasi impossibile da raggiungere.
Il “luciferino” Matteo Renzi, ancora una volta punta il dito contro il Governo, solo che il suo Gruppo questa in questa votazione non si asterrà, ma voterà contro.
Vagamente ricorda un certo “Nerone” con il pollice verso, l’importante sarebbe che non desse alle fiamme la città di Roma.
Lo Piano SaintRed / Redazione Sicilia
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento