P
ubblichiamo la nota stampa emessa dai medici del movimento Ordinatamente a seguito dell’ordinanza del Commissario Arcuri.
“È notizia di qualche giorno fa di un ‘ordinanza del Commissario per l’emergenza Covid, Arcuri , che differisce al 31 gennaio le scadenze per le elezioni per il rinnovo degli ordini e delle Federazioni nazionali delle professioni sanitarie. Un’ordinanza della Protezione Civile che ci preoccupa, in quanto essa non chiarisce se si deve votare entro il 31 Gennaio.
Siamo stati i primi a chiedere per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Napoli che a causa del Covid 19 le elezioni si svolgessero on Line.
Si è scelto di non procedere e far restare tutto com’era.
Adesso, di fronte ad una data, da cerchiare in rosso ancora non abbiamo capito che soluzione si vogliono adottare. Come medici del Movimento Ordinatamente-ribadiamo la nostra preoccupazione per questa ordinanza che non chiarisce se si deve votare entro il 31, e in caso affermativo siamo estremamente allarmati per la richiesta di votare in presenza in piena pandemia e alle porte di una eventuale terza ondata.
Ordinatamente chiede che sia presa una decisione.
In un momento difficile come questo c’è bisogno di una sana e franca discussone sui problemi della sanità campana.
Chiediamo l’apertura di un tavolo di confronto. Noi chiediamo che si voti e che si voti on line , affinché non si corrano rischi di contagio. Votare è un diritto non votare significherebbe arrivare al commissariamento del terzo ordine d’Italia.
È giunta l’ora di cambiare registro”
Lascia un commento