Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia ha rafforzato il controllo del territorio. La prevenzione ha sempre contraddistinto l’Arma dei Carabinieri.
I Carabinieri rafforzano il Lago di Garda
P
unti Chiave Articolo
Il rafforzamento dei controlli nelle zone ad alta affluenza di turisti nei periodi estivi porterà
più sicurezza per il cittadino.
In questo fine settimana, il Comando Provinciale dell’Arma di Brescia ha realizzato servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento alla costa del basso Garda, molto affollata di turisti e ai luoghi di maggiore aggregazione, anche giovanile.
Nella fattispecie, i militari delle Compagnia di Salò e di Desenzano del Garda, sono stati impiegati con pattuglie a piedi, anche nei pressi degli sbarchi dei traghetti, rinforzati con la presenza di moto dell’Arma e della Stazione Mobile.
Nel corso dei servizi preventivi sono state controllate 389 persone e 179 veicoli.
A Desenzano del Garda i Carabinieri hanno soccorso una bambina di due anni e un cane lasciati chiusi in macchina.
Domenica 24 luglio intorno alle 12.25 a Desenzano del Garda , i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Desenzano sono intervenuti su richiesta di un cittadino che segnalava la presenza di una bimba ed un cane chiusi in un’automobile con targa straniera.
I Militari, dopo aver cercato senza successo di rintracciare i genitori della piccola, sono stati costretti a rompere il vetro anteriore dell’auto per liberare la bimba ed il cane.
Dopo alcuni minuti sono comparsi sul posto i genitori.
Attualmente la loro posizione è al vaglio dell’Autorita` giudiziaria.
Elena Cecoro
Lascia un commento