12.5 C
Castellammare di Stabia

Hysaj-Malcuit, una fascia per due

LEGGI ANCHE

L’ex Lilla contende il posto all’albanese

“Maledetto turn-over”. Sarà stato questo il pensiero di Elseid Hysaj ammirando la prova del neo acquisto (arrivato nell’ultima sessione di mercato) Kevin Malcuit. Il difensore ex Lille è stato schierato titolare da mister Carlo Ancelotti nella gara di campionato contro il Parma, vinta con un netto 3-0.

In quell’occasione, Malcuit si è reso protagonista di una prestazione impressionante: difesa, attacco e dribbling senza alcuna paura di sbagliare. Il San Paolo se n’è accorto e gli ha tributato un lungo applauso. E’ uno che lotta, affonda e non tira via la gamba. Hysaj, invece, è sembrato particolarmente timido contro la Juventus, ha sofferto Cristiano Ronaldo, sembrava un calciatore fuori dagli schemi, come se non avesse mai giocato a Napoli. Ma a Napoli ci ha giocato, e anche bene. Con Sarri il terzino albanese ha giocato praticamente sempre e lo ha fatto bene, con gare di alto livello.

Il turn-over darà la possibilità ad entrambi di avere la propria chanche con il club di Aurelio De Laurentiis in corsa sui tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Ancelotti dovrà valutare per bene le partite che i suoi andranno ad affrontare e capire chi dei due terzini sarà più adatto a quel tipo di match. In ogni caso, salvo giornate no, la fascia destra di difesa resta ben coperta grazie a questi due calciatori. L’amletico dubbio crea un grattacapo ad Ancelotti che, di sicuro, sarà felice di avere opzioni valide per il suo Napoli.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare