Un bando del Comune di Castellammare per istituire l’elenco dei CAF, sindacati e patronati per collaborare nell’ambito del progetto Home Care Premium 2019
Home Care Premium finanziato dall’Inps
Gestione Dipendenti Pubblici
C
astellammare di Stabia – Sarà il 10 luglio prossimo il termine ultimo per presentare le domande concernenti il bando del progetto Home Care Premium 2019.
Un bando per un progetto proposto dal Comune di Castellammare di Stabia –Ambito territoriale 27, promosso e finanziato dall’Inps – Gestione Dipendenti Pubblici finalizzato a istituire un elenco dei CAF, sindacati e patronati, regolarmente autorizzati e che prestano la loro opera sul territorio, disponibili a “fornire servizi di assistenza e gestione amministrativa del contratto di lavoro attraverso soggetti convenzionati a collaborare al progetto”.
Il progetto Home Care Premium 2019 fondamentalmente prevede interventi di assistenza domiciliare e familiari di primo grado, è specificato nel bando, in condizioni di non autosufficienza e in stato di fragilità. Tra questi i minori con disabilità certificata e che dunque prevede attivazione di una serie di prestazioni e interventi economici e di servizio.
Per la gestione del progetto i Caf, i sindacati e i patronati devono mettere a disposizione i loro sportelli.
E’ facoltà del Comune, è ancora specificato nel bando, verificare che tutti i soggetti titolari delle domande pervenute, per istituire appunto l’albo, devono essere in possesso dei requisiti richiesti.
Per i CAF detti requisiti prevedono l’iscrizione all’albo dei CAF presso l’Agenzia delle Entrate; non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 38 del disegno di Legge 163 del 2006 e avere una sede operativa stabilmente attiva nel comune di Castellammare.
Tutti coloro che risulteranno idonei, saranno inseriti nell’elenco dei CAF, sindacati e patronati disponibili a collaborare all’interno del progetto Home Care Premium 2019.
Giovanni Mura
Lascia un commento