17.5 C
Castellammare di Stabia

Higuain: “Ho sofferto per l’addio a Napoli, ma oggi è diverso”

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Gonzalo Higuain ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport: “L’estate passata è stata dura e stressante. Non è stato semplice lasciare Napoli, cambiare squadra non è come comprare un panino. Ho sofferto per la città che mi ha dato tanto, per la gente, perché lasciavo un grande gruppo e un grande staff. Oggi è un’altra cosa, sto meglio a livello mentale e fisico: ho trovato tifosi incredibili, ho vinto, ho raggiunto serenità ed equilibrio”. 

Higuain, il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan ha fatto rumore esattamente come la sua scelta di lasciare Napoli per Torino: che pensa? 

“Penso che ognuno debba fare ciò che lo rende felice, che ritiene possa farlo crescere. E’ stata una scelta sua e va rispettata, ognuno proprietario della sua vita”. 

Bonucci a parte, il Milan ha investito moltissimo: una rivale in più per lo scudetto… 

“Il mio pensiero è che i primi rivali siamo noi. Dobbiamo confermare ciò che la Juve fa da sei anni. Ogni volta si parla di altre squadre favorite ma alle fine vince la Juventus. Guai rilassarci, però: quest’anno sarà ancora più difficile”. 

Il “suo” Napoli si ricandida per il titolo… 

“Ha cambiato poco nulla e qualche colpo lo farà: sarà un avversario durissimo come sempre in questi anni, ma la nostra squadra ha le qualità per lottare su tutti i fronti”. 

Le hanno dato più fastidio i fischi del San Paolo o sentir dire che non fa gol in Champions… 

“A me dà fastidio quando un mio familiare o un mio amico ha un problema di salute. Molta gente non sa di calcio, eppure tutti danno giudizi, dai 5 ai 70 anni. Io non so di cucina e non ne parlo: ascolto chi sa di cucina…”. 

A che punto è la causa con il presidente De Laurentiis? 

“E’ tutto in mano agli avvocati, io mi occupo di calcio”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, la sfida di Romano Floriani Mussolini in campo: “Non sono solo un cognome importante”

Il pronipote di Benito Mussolini, con una prozia come Sofia Loren e figlio di Alessandra Mussolini parla della sua famiglia e del suo percorso nel mondo del calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare