13.8 C
Castellammare di Stabia

Happy birthday Ranger

LEGGI ANCHE

Happy birthday ranger. A Ryan (Oklahoma, Usa) 78 anni or sono nasceva il ranger più famoso del mondo.

H

appy birthday ranger. A Ryan (Oklahoma, Usa) 78 anni or sono nasceva il ranger più famoso del mondo, ovvero Carlos Ray, in arte Chuck Norris attore, artista marziale, produttore cinematografico e scrittore.

Non portato per gli studi, Carlos si avvicina al mondo delle arti marziali durante il servizio militare nella base aeronautica di Osan, in Corea del Sud, dove prende il nomignolo di “Chuck” con cui diviene noto. A partire dalla seconda metà degli anni sessanta conquista diverse vittorie e titoli, prima in tornei californiani di karate professionistico e poi a livello statunitense.

Ma la sua carriera è diversa. Si avvicina al mondo del cinema nel 1969 come comparsa in “Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm” ma sarà “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente”, dove combatte contro Bruce Lee al Colosseo, a dare il via alla sua carriera.

Dopo alcuni film di arti marziali e la pubblicazione di due libri (di cui un’autobiografia), Chuck sfonda come attore grazie alla serie televisiva “Walker Texas Ranger”, nel ruolo del protagonista Cordell Walker, che gli ha dato la fama e la maggior popolarità in tutto il mondo.

La notte tra il 16 e 17 luglio del 2017, l’attore fu vittima di due arresti cardiaci nel giro di 45 minuti che non furono letali grazie alla tempestiva rianimazione da parte dei medici e grazie alla sua voglia di sconfiggere il male come il ranger da lui interpretato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare