Guidi Casertana Juve Stabia
Guidi Casertana Juve Stabia
Foto: casertanafc.it

Guidi: “Vespe rullo compressore ma per noi meglio avere un solo risultato”

Guidi, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve Stabia valevole per il primo turno dei Playoff del Girone.

Le dichiarazioni di Federico Guidi, raccolte dai colleghi di sportcasertano.it, cono state sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

 

“Ribadisco che per noi è meglio avere un solo risultato, spesso quando dovevamo gestire la partita siamo andati in difficoltà, questa è una squadra che deve andare sempre andare alla ricerca di un prestazione importante, questi ragazzi l’hanno dimostrato quando c’era necessità di fare risultato. Noi in questa partita non abbiamo niente da perdere, le pressioni sono tutte sulla Juve Stabia, è una squadra costruita per tornare in Serie B, daremo filo da torcere, vogliamo onorare l’impegno e passare il turno cercando di giocare un bel calcio senza snaturare la nostra identità che c’ha portato fin qui.

Sappiamo che loro sono un rullo compressore, segnano con grande continuità, nel girone di ritorno sono secondi come punti conquistati solo dietro alla Ternana, è una squadra estremamente importante che a gennaio ha rinforzato la rosa con Marotta. È una squadra forte che ha pregi e difetti, vediamo se quello che abbiamo preparato sarà valido per mettere in evidenzia le loro lacune. Chiaramente sappiamo che dobbiamo fare una partita intensa, non sarà facile e ci sarà presumibilmente anche il caldo da combattere, ci siamo allenati tutto l’anno per questo e abbiamo quasi tutta la rosa al completo anche per poter cambiare qualcosa a gara in corso.

La squadra si è allenata bene, questo è un gruppo che durante la settimana non è mai mancato, domani vedremo se anche dal punto di vista mentale siamo pronti. Ho detto alla squadra che queste sono tutte finali e dobbiamo provarle a vincere, abbiamo un solo risultato disponibile e non dobbiamo avere rimpianti. La Casertana arriva prontissima ai playoff con la Juve Stabia. Sono ottimista quando vedo allenare la squadra a mille, sappiamo che è difficile e gli avversari sono straordinari, se concediamo spazi loro ci possono battere avendo grandi calciatori. Tutti disponibili i miei giocatori tranne Dekic che ha un fastidio alla spalla, è rientrato anche Matos oggi, mentre Rosso ieri si è già allenato con la squadra, saremo tutti disponibili domani”.

 

a cura di Natale Giusti 

Fonte: www.sportcasertano.it

Foto: casertanafc.it