La Guardia di Finanza impegnata nel contrasto alla vendita di prodotti non sicuri ha sequestro beni nella provincia di Avellino
L
e Fiamme Gialle di Avellino sono impegnate nell’attività di contrasto alla vendita di materiale non sicuro hanno effettuato controlli nella provincia irpina.
Nella giornata di sabato il Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino, impegnata nell’attività di contrasto ai traffici illeciti, ha scoperto e sequestrato oltre 25mila prodotti destinati ai bambini e ad adolescenti, sprovvisti dei requisiti di sicurezza stabiliti dalla legge.
Esposti in un’attività commerciale di Avellino, gestita da cittadini di origine cinese, sono stati sequestrati prodotti come: maschere e vestiti di carnevale, oggettistica di uso quotidiano.
Dopo un’attenta analisi effettuata dai finanzieri, la merce è risultata non conforme ai requisiti previsti dalla normativa di settore e priva dell’obbligatori marchi “CE”.
Il titolare dell’attività è stato segnalato alla Camera di Commercio per la messa in vendita di articoli non sicuri.
Come si legge nella nota della Guardia di Finanza: “L’attività posta in essere si incardina nel piano di controllo messo in atto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, che mira a tutelare la salute dei bambini, soprattutto durante i periodi dell’anno dedicati a loro”.
Lascia un commento