13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Guardia di Finanza sequestra 190mila vestiti di Carnevale: la vicenda

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza, ha provveduto a sequestrare prodotti non idonei alla commercializzazione

La Guardia di Finanza, impegnata nell’incessante attività di contrasto ai comportamenti che possono minare la leale concorrenza tra gli operatori di mercato, ha sottoposto a sequestro circa 190 mila prodotti di carnevale riportanti il marchio CE contraffatto e sprovvisti della certificazione di conformità prevista dalle norme vigenti.

I Finanzieri della Compagnia di Nola hanno individuato due attività commerciali a Nola, in provincia di Napoli, in cui erano esposte in vendita i prodotti sopracitati. L’intervento delle Fiamme Gialle ha consentito di sequestrare oltre 189mila articoli di carnevale contraffatti e accessori vari.

I responsabili erano intenzionati ad immettere nel circuito commerciale ad un prezzo accattivante i prodotti non conformi agli standard di sicurezza richiesti dalla normativa.

I titolari delle attività commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo mentre uno di essi è stato denunciato anche all’autorità giudiziaria per contraffazione.

Come si legge nella nota l’attività di servizio odierna testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a contrasto dell’illegalità economico-finanziaria e di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato e la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare