Guardia di Finanza, lotta alla ludopatia minorile: sanzionato centro scommesse

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza ha sanzionato un centro scomesse in quanto consentiva ad un minore di poter effettuare la scommesa

La Guardia di Finanza del comando Provinciale di Salerno, continua l’attività di contrastro allo sfruttamento della ludopatia, in particolare quella minorile.

In questo ambito si inseriscono i controlli sul territorio che i Finanzieri effettuano. Durante il servizio le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di un minore, in un centro scommesse ubicato a Agropoli, che si apprestava a effettuare una scommessa. È così scattata l’immediata contestazione nei confronti del gestore con sanzioni amministrative che arrivano fino a 20.000 euro, dal momento che il cd. “Decreto Balduzzi” prevede la punibilità anche della sola presenza del minore all’interno dell’area scommesse.

Come si legge nella nota: l’attività svolta conferma l’attenzione delle Fiamme Gialle nei confronti delle categorie particolarmente vulnerabili, come i minorenni e i soggetti affetti da ludopatia.

Juve Stabia, Marco Varnier riparte dal Südtirol: Matteo Lovisa lo riabbraccia dopo l’esperienza in gialloblù

Il difensore è pronto a vestire la maglia biancorossa. Dopo due stagioni da protagonista con le Vespe, ritroverà il direttore sportivo che lo aveva portato a Castellammare di Stabia

Ti potrebbe interessare