S
ono iniziate oggi a Bari le operazioni per il recupero del carburante dal mercantile EFE MURAT. La Guardia Costiera ha garantito la sicurezza delle operazioni in mare. L’operazione è stata seguita da un elicottero Nemo della Guardia Costiera in attività di monitoraggio ambientale con a bordo anche personale del Dipartimento della Protezione Civile.
La Nave EFE MURAT, General Cargo di 97 mt battente bandiera Turca, alle 06:00 di sabato 23 febbraio 2019 si è incagliata, a circa 200 mt dalla costa, di fronte alla spiaggia di “pane e pomodoro” a Bari, dopo che il comandante aveva scelto, nonostante le bruttissime condizioni del mare, di procedere nella navigazione bordeggiando la costa invece di fermarsi in porto.
Punti Chiave Articolo
Per questa sua scelta, il comandante ora risulta essere indagato anche se ormai tutto l’equipaggio è già rientrato in Turchia.
COLLEGATE
Alle 06:00 di questa mattina, la Nave EFE MURAT, General Cargo di 97 mt, battente bandiera Turca, si è incagliata a circa 200 mt dalla costa, di fronte alla…
Guardiacostiera: a causa del mare molto mosso e del forte vento, che ha raggiunto i 60 nodi, lungo le coste italiane si sono verificate numerose emergenze in…
Lascia un commento