9.5 C
Castellammare di Stabia

Guadia Costiera, operazioni notte 19-20 maggio 2017: 2121 migranti. 1 morto (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Operazioni delle unità della Guardia Costiera Nave Diciotti – CP941, Nave Peluso – CP905, e delle motovedette CP302 e CP303 della Guardia Costiera di Lampedusa condotte nella notte tra il 19 e 20 maggio 2017

Sono al momento circa 1500 i migranti tratti in salvo nel Mediterraneo Centrale, in 13 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I migranti si trovavano a bordo di 11 gommoni e 2 barchini. Alle operazioni hanno preso parte Nave Diciotti – CP941 e Nave Peluso – CP905 della Guardia Costiera, la nave spagnola Canarias, inserita nel dispositivo EUNAVFOR MED, e la nave Iuventa dell’ONG Jugend Rettet.

L

e operazioni sono proseguite durante la notte, sempre coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera, e si sono concluse alle prime luci dell’alba della mattinata odierna, con il bilancio complessivo di 17 unità e 2121 persone soccorse, e con il recupero di un corpo privo di vita. Ai soccorsi hanno inoltre preso parte anche 2 navi mercantili e la nave See Fuchs della ONG Sea Eye.

Si sono resi necessari, inoltre, 7 trasporti sanitari d’urgenza, effettuati con le motovedette della Guardia Costiera, a favore di altrettanti migranti, tra i quali un neonato di 45 giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare