16 C
Castellammare di Stabia

Green pass; approvato in Camera il nuovo decreto sulla certificazione

LEGGI ANCHE

N

uovi sviluppi sul green pass e sul passaggio in Senato del nuovo decreto legge sull’estensione della certificazione verde ad altri impieghi

Tra un teatrino e l’altro, si è riusciti a giungere ad una soluzione comune e a portare in Senato il nuovo decreto legge, il quale estenderà l’obbligo di green pass ad altre categorie lavorative.

Il nuovo decreto nel dettaglio

La Camera ha approvato il nuovo dl sul green pass; decisivo è stato l’appoggio della lega che ha votato a favore di esso contribuendo alla formazione di una netta maggioranza di voti a favore.

Salvini ha deciso, finalmente, di allentare la presa sulla sua personale crociata e di appoggiare la maggioranza per l’approvazione del nuovo decreto che servirà ad avere maggiore controllo nei vari ambiti lavorativi designati.

Il nuovo Decreto Legge estende l’obbligo di possedere il green pass al personale scolastico, universitario e ai membri delle Rsa.

Restano bloccate le estensioni a nuove categorie lavorative, che secondo Draghi verranno aggiunte il prossimo mese.

Una collaborazione fondamentale

In un momento come questo, fare fronte comune contro il Covid-19 è la migliore decisione; la pandemia ha causato diversi problemi, e mettersi a discutere su certe cose è giusto che passi in secondo piano.

Sarà prioritario affrontare il problema relativo ai no vax e alle loro crociate in nome della libertà, cercando di aumentare la copertura e arrivare all’immunità di gregge il prima possibile.

I mezzi ci sono, e gran parte degli italiani si è dimostrata pronta a collaborare per battere il nemico comune e dichiarare chiusa l’emergenza sanitaria

Green pass; approvato in Camera il nuovo decreto sulla certificazione/Antonio Cascone/redazione


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare