LeU, Grasso attacca: Con il M5S è impossibile allearsi , dal M5S Di Maio precisava: ” Boldrini ha piegato regolamenti per aiutare banche a discapito cittadini “.
Pietro Grasso, leader di Liberi e uguali, durante la trasmissione Agorà su rai Tre tenutasi questa mattina si è espresso per quanto riguarda una possibile alleanza con il M5S, in procinto delle elezioni politiche previste per il prossimo 4 marzo: “Con il M5S è impossibile allearsi perché non abbiamo nulla in comune, perché oggi dicono una cosa e domani un’altra; fanno discussione sull’euro, euro si …euro no…, sono ondivaghi. Possiamo iniziare a valutare un’eventuale alleanza nel momento in cui avranno una politica ben definita“.
Le parole dure di Di Maio – Proprio qualche giorno fa, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, parlando della Presidente Boldrini, anch’ella all’interno della lista civica LeU, non aveva espresso parole positive: “Non discuteremo mai di alleanze con chi ha avuto il ‘coraggio’ di piegare i regolamenti parlamentari per consentire alle banche di intascare 7,5 miliardi di euro dei cittadini italiani“. Il leader grillino, in collegamento con i consiglieri comunali siciliani di Caltanissetta, ha risposto alla domanda su un’eventuale interlocuzione proprio con il partito della presidente della Camera. Lo staff però ha precisato, parlando di Di Maio: “Non ha alcuna stima politica, giudizio ulteriormente aggravato dalla totale incapacità di gestire l’aula di Montecitorio in questi cinque anni“
Lascia un commento