15.4 C
Castellammare di Stabia

Grandi opere, M5S e Lega verso l’accordo

LEGGI ANCHE

Grandi opere, M5S e Lega verso l’accordo

F

onti della Lega assicurano che con i 5 Stelle non ci sono divergenze sul tema delle infrastrutture, per cui una soluzione sarà trovata al più presto. L’obiettivo, assicurano, è quello di trovare un accordo intelligente “per andare avanti e non tornare indietro”, dal momento che il Paese necessita di infrastrutture moderne e di acciaio per le imprese.

Il leader M5S e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha ribadito la linea del Movimento sulle grandi opere: “Noi non abbiamo come 5 Stelle un pregiudizio sulle grandi opere. Ci sono soldi che si spendono per fare opere e opere che si fanno per spendere soldi. In un Paese in cui, quando i cittadini si muovono nelle periferie del nord e del sud, non hanno gli autobus, non hanno le metropolitane, non hanno neanche le strade a volte, dire che dobbiamo spendere 10 miliardi per andare da Torino a Lione, quando non riusciamo ad andare da casa nostra a scuola di nostro figlio, secondo me è uno spreco” ha detto il vicepremier del M5S.

A dire l sua anche il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri che, ai microfoni del ‘Tg1′, parlando delle distanze con il M5S sulle questioni Tap e Tav, ha sintetizzato così la posizione della Lega: “La politica è l’arte delle intese. Ne stiamo discutendo, non credo ci siano pregiudizi da parte del M5S. E’ giusto occuparsi delle zone del nostro Paese dove mancano ferrovie e strade ma questo non è da contrapporre al ruolo che l’Italia deve avere nelle grandi opere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare