10.5 C
Castellammare di Stabia

Grandi opere, M5S e Lega verso l’accordo

LEGGI ANCHE

Grandi opere, M5S e Lega verso l’accordo

Fonti della Lega assicurano che con i 5 Stelle non ci sono divergenze sul tema delle infrastrutture, per cui una soluzione sarà trovata al più presto. L’obiettivo, assicurano, è quello di trovare un accordo intelligente “per andare avanti e non tornare indietro”, dal momento che il Paese necessita di infrastrutture moderne e di acciaio per le imprese.

Il leader M5S e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha ribadito la linea del Movimento sulle grandi opere: “Noi non abbiamo come 5 Stelle un pregiudizio sulle grandi opere. Ci sono soldi che si spendono per fare opere e opere che si fanno per spendere soldi. In un Paese in cui, quando i cittadini si muovono nelle periferie del nord e del sud, non hanno gli autobus, non hanno le metropolitane, non hanno neanche le strade a volte, dire che dobbiamo spendere 10 miliardi per andare da Torino a Lione, quando non riusciamo ad andare da casa nostra a scuola di nostro figlio, secondo me è uno spreco” ha detto il vicepremier del M5S.

A dire l sua anche il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri che, ai microfoni del ‘Tg1′, parlando delle distanze con il M5S sulle questioni Tap e Tav, ha sintetizzato così la posizione della Lega: “La politica è l’arte delle intese. Ne stiamo discutendo, non credo ci siano pregiudizi da parte del M5S. E’ giusto occuparsi delle zone del nostro Paese dove mancano ferrovie e strade ma questo non è da contrapporre al ruolo che l’Italia deve avere nelle grandi opere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare