13.8 C
Castellammare di Stabia

Grandi interventi della Finanza a Capri e Ischia

LEGGI ANCHE

Lavoro senza sosto per la Guardia di Finanza di Napoli

L

a lotta alla legalità non riposa mai, ne sa qualcosa la Guardia di Finanza di Napoli, che è più volte intervenuta nei territori di Ischia e Capri per contrastare le condotte costituenti minaccia per l’economia legale.

A quanto pare i finanzieri del comando provinciale Napoli hanno sottoposto a controllo diversi soggetti economici operanti nel settore della ristorazione.

In particolare, i finanzieri per reprimere il fenomeno della sfruttamento della manodopera irregolare, o “in nero”, hanno eseguito ispezioni nei confronti di attività commerciali aventi quale oggetto sociale la somministrazione di alimenti e bevande con sedi operative nei comuni di Napoli, Portici, Ischia e Capri.

Gli accertamenti eseguiti hanno riscontrato casi di impiego di manodopera irregolare, constatando la presenza di 18 lavoratori impiegati “in nero”. Inoltre, nei confronti di alcune attività è stata avanzata la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, mentre, per ciascun dipendente con contratto irregolare, sarà irrogata la c.d. “maxi sanzione” prevista dalla normativa di settore.

L’attività di servizio testimonia il costante impegno, esercitato dai finanzieri di Napoli, nel contrastare agli illeciti nel settore dello sfruttamento della manodopera irregolare, finalizzato alla tutela dell’economia legale e dei contribuenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare