13.4 C
Castellammare di Stabia

“Gramigna”, il film sulla vera storia del figlio del boss aversano

LEGGI ANCHE

“Gramigna”, il film sulla vera storia del figlio del boss aversano

Gramigna”, il film tratto dal romanzo-verità sulla vera storia di Luigi di Cicco, figlio del boss aversano Diego, viene ora proiettato in tutte le sale italiane.

Il romanzo, da cui è stato tratto il film è stato proprio scritto, a quattro mani, da Luigi Di Cicco e Michele Cucuzzasi tratta di una storia all’apparenza tristemente comune, un intreccio alla Gomorra con un bambino nato sotto la spada di Damocle di un destino già scritto, una famiglia cresciuta a pane e morti ammazzati, un padre che è da sempre solo un’ombra dietro il vetro del parlatorio di un carcere.

Ma se per i Savastano di “Gomorra”, la camorra è un modo di essere, per Luigi, impersonato sul grande schermo da uno straordinario Gianluca Di Gennaro, non è mai stata una scelta obbligata ma solo una possibilità da respingere con forza.

Gramigna, tra l’altro, è uno dei 15 film che concorrono al Premio David GiovaniTra i 15 film in concorso al Premio David Giovani, col patrocinio dell’Unicef,  e non a caso sarà proiettato in 200 scuole. Nei panni del boss Diego, un intenso Biagio Izzo, in uno dei suoi pochi ruoli drammatici. Nel cast anche il magistrato di Aversa Nicola Graziano, giudice della sezione fallimentare di Napoli: interpreta il detenuto compagno di cella di Diego.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare