Gragnano, tenta di strangolare la moglie 23enne: vittima salvata dalla sorella
GRAGNANO (NA) – Un nuovo caso di violenza nei confronti di una giovane donna ha sconvolto l’intera comunità. Un uomo di 27 anni, a seguito di un violento litigio con la giovane moglie 23enne, avrebbe provato a strangolarla dopo averla trascinata in bagno. Il litigio, avvenuto probabilmente per motivi di gelosia, si stava per trasformare in tragedia. Fortunatamente le urla della ragazza hanno allarmato la sorella che vive nello stesso edificio che senza esitare è entrata in casa e ha rotto il vetro del bagno per soccorrere la 23enne. Una delle schegge di vetro ha ferito l’uomo che ha così mollato la presa.
Nel frattempo, però, uno dei bimbi del palazzo, senza sapere cosa stesse accadendo, aveva avvertito i carabinieri i quali, arrivando tempestivamente sul luogo, sono riusciti a fermare il 27enne mentre provava a fuggire dal condominio.
Secondo quanto riferito da laRepubblica, la donna avrebbe confidato alle forze dell’ordine di aver subito violenze per oltre 4 anni, ma – impaurita dalle continue minacce del marito – non aveva mai trovato il coraggio per denunciarlo. Il 27enne è stato portato in caserma dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso per poi essere trasportato in carcere. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia e lesioni. La giovane è stata invece accompagnata all’ospedale dove è stata assistita per le escoriazioni e lo stato di ansia di cui era rimasta preda dopo aver subito l’aggressione.
Lascia un commento