Sequestrati beni per 400mila euro appartenenti elemento di spicco della criminalità di Gragnano
N
ella giornata di ieri i finanzieri del Gruppo di Castellammare di Stabia, con il supporto di pattuglie dei Carabinieri hanno eseguito un sequestro di patrimonio ai sensi del “Codice Antimafia”
Sequestrato patrimonio illegale per un valore complessivo di circa 400mila euro riconducibile al pluripregiudicato Apicella Rossano, elemento di spicco della criminalità comune di Gragnano, attualmente detenuto nella Casa Circondariale di Poggioreale per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, ricettazione, furto, lesioni personali, porto illegale di armi. L’individuo è ritenuto un soggetto socialmente pericoloso.
l provvedimento di sequestro, emesso dal Tribunale di Napoli-Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Torre Annunziata, ha coinvolto la liquidità, beni mobili ed immobili in capo al detenuto ed al suo nucleo familiare.
Le Fiamme Gialle di Castellammare di Stabia, attraverso un’intensa attività investigativa correlata alle indagini di natura economico-patrimoniale, sono riuscite a ricostruire l’intero patrimonio illecitamente accumulato.
Tra i beni soggetti a provvedimento di sequestro ai fini della confisca, si segnalano quattro conti correnti, sei libretti di deposito al risparmio, due unità immobiliari nel centro di Gragnano, sei motoveicoli e una imbarcazione da diporto lunga circa 10 metri.
Lascia un commento