14.6 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, presentazione della rassegna enogastronomica “Gragnano da bere”: i dettagli

LEGGI ANCHE

Presentazione della rassegna enogastronomica “Gragnano da bere” presso la biblioteca comunale: alla scoperta del vino dei Monti Lattari

Verrà presentata domani, venerdì 25 maggio 2018,  presso la biblioteca comunale in via dei sepolcri alle ore 18.00, la manifestazione “Gragnano da Bere”, rassegna enogastronomica dedicata al Vino di Gragnano. Un programma che include degustazioni, focus e approfondimenti oltre a momenti ludici e visite ai vigneti più suggestivi nel territorio della città che, oltre alla pasta,  produce questo prodotto unico, un vino particolarissimo ancora da scoprire. Si aprirà simbolicamente con la visita di due vigneti storici in località Sigliano e Micciano, per partire dalla terra anzi dalle radici per sentire dalla bocca di produttori e contadini viticoltori la storia antica e affascinante del Gragnano.

span style="font-weight: 400">“La manifestazione – riferiscono gli organizzatori tramite una nota diffusa alla stampa – nasce con l’intento di portare luce su questo prodotto così presente nelle nostre zone e sulle nostre tavole ma ancora sconosciuto per alcuni aspetti legati alla produzione e dei fattori che concorrono alle caratteristiche organolettiche così particolari. Spero che il testo curato dal Dott. Mario Notomista e questa prima edizione della manifestazione, resa possibile dall’Amministrazione, dallo sforzo dei produttori aderenti e dal sostegno della Regione Campania con la misura Poc 2014\2020  gettino un seme per una manifestazione ancora più strutturata in futuro, considerando le diverse difficoltà che abbiamo avuto in itinere, e per la giusta luce su questo vino così “familiare” per noi.”

Al termine della presentazione, nello stesso luogo, sarà presentato il testo “Gragnano rosso frizzante – alla scoperta di un vino dei Monti Lattari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare