17.6 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, crolla parete di un palazzo: 30 famiglie sgomberate

LEGGI ANCHE

Gragnano, crolla parete di un palazzo: 30 famiglie sgomberate

G

ragnano, a quanto pare è crollata la parete esterna di una palazzina nel centro di Gragnano, che ha portato allo sgombero di decine di famiglie. Il crollo è avvenuto al civico 235 di Via Vittorio Veneto poco prima delle 14. Era ora di pranzo, quando i residenti hanno sentito un tonfo, un rumore forte che ha portato le famiglie a scappare  fuori dalle loro abitazioni. I mattoni della parete esterna del palazzo di sette piani sono caduti sul tetto di una palazzina più bassa adiacente al palazzo crollato.

Sono intervenuti sul posto i vigili urbani e i vigili del fuoco, che hanno fatto sgomberare lo stabile e anche quelli adiacenti. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma solo tanto spavento per tutte le famiglie che si sono travate alcune stanze sfondate dai mattoni. I vigli hanno chiuso la strada al traffico in quanto si è atteso l’arrivo della gru, con la conseguente messa in sicurezza delle palazzine e di tutta l’area. Non dobbiamo dimenticare però che per ora ci sono 30 famiglie per strada, che dovranno organizzarsi per farsi ospitare per questa notte.

Sul posto anche il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino e il suo vice Mario D’Apuzzo. Il Sindaco ha dichiarato: «Mi hanno allertato e sono arrivato immediatamente. Aspettiamo di capire la gravità del crollo. Siamo pronti a prevedere operazioni di sgombero per le famiglie evacuate». «Dobbiamo valutare il pericolo di altri cedimenti, altrimenti non potremo riaprire la strada», ha precisato il vicesindaco. La notizie del crollo è riportata dal giornale “il Mattino”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare