Gragnano, coltellata al controllore del bus dopo la richiesta di esibire il biglietto: condannato un pregiudicato di 54 anni
Nella mattinata di ieri, il tribunale di Torre Annunziata ha emesso una sentenza di condanna nei confronti Ciro Donnarumma, 54enne pregiudicato di Gragnano, che dovrà scontare 7 anni di reclusione per la folle aggressione avvenuta su un bus della Sita. L’uomo, a novembre dello scorso anno, accoltellò un dipendente della società di trasporto pubblico che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto in un autobus di linea diretto a Castellammare di Stabia.
Con una coltellata all’addome gli perforò l’intestino e causò una brutta ferita. L’episodio avvenne a via Castellammare, proprio nei pressi del deposito della Sita. Il controllore, un 43enne originario di Lettere, era appena salito al bordo. Alla richiesta del biglietto nacque una discussione tra i due, che degenerò rapidamente fino all’assurda aggressione. Donnarumma tirò fuori un coltello e colpì il controllore che si salvò solo grazie ad una delicata operazione chirurgica. Dopo l’intervento, il controllore di Lettere è rimasto diversi giorni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Leonardo di Castellammare a causa delle ferite riportate. Una violenza senza senso, soprattutto se si considera che l’unica “colpa” della vittima fu quella di svolgere il proprio lavoro. Il 54enne gragnanese non riuscì a farla franca e fu arrestato dopo un’ora. Ieri la condanna.
Lascia un commento