Gragnano, assunzioni fuorilegge: 5 persone rischiano il processo. La vicenda
G
ragnano, 5 persone rischiano il processo per l’accusa di abuso d’ufficio in concorso per assunzioni e pagamenti di favore effettuati al Distretto Industriale Nocera Inferiore-Gragnano. Gli indagati sono l’ex presidente del distretto A. P. Torino, il segretario M. Tuberosa, entrambi di Roccapiemonte, e i tre presunti beneficiari delle contestate assunzioni, gli angresi G. Giordano, G. Palombo e A. Giacomaniello. I cinque compariranno davanti al Gup del Tribunale di Nocera Inferiore per la vicenda delle assunzioni effettuate nel 2011 e soggette a pagamenti che per l’accusa arrivarono senza ragione.
Secondo l’accusa le assunzioni non erano in regola, sarebbero state effettuate in violazione dei principi di buon andamento e di imparzialità che regolano le leggi vigenti sui Distretti Industriali, concretizzando per i dipendenti una retribuzione ingiusta, effettuata senza alcuna attività lavorativa prestata. Inoltre a quanto pare, lo stesso presidente a sua volta non avrebbe garantito lo svolgimento del lavoro delle persone assunte.
L’ipotesi che si cela dinnanzi a questa vicenda, è che dietro tutto questo ci sia un meccanismo di prebende elettorali. Il tutto è al vaglio della magistratura. Ci saranno altri approfondimenti rispetto all’attuale ipotesi.
Lascia un commento