16 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, arrivata la sentenza per gli indagati della falsa ditta di trasporti

LEGGI ANCHE

La merce che veniva prelevata dalle diverse aziende, mai era arrivata a destinazione. Tramite questa truffa i malviventi si erano intascati una somma superiore ai 2 milioni di euro

Gragnano – E’ arrivato il verdetto finale per la falsa ditta di trasporti creata da una cosca di criminale che nel 2010 riuscì a mettere a segno ben 36 colpi in tutta Italia. La falsa ditta con base a Gragnano aveva ideato molteplici truffe ai danni delle aziende che si erano ad essa affidate. Grazie a prezzi abbordabili e alla velocità di consegna, avevano allettato le varie aziende.

L

a merce che veniva prelevata dalle diverse aziende, mai era arrivata a destinazione. Tramite questa truffa i malviventi si erano intascati una somma superiore ai 2 milioni di euro.

Durante il processo una parte degli imputati aveva patteggiato, per la parte che invece  aveva scelto il rito abbreviato invece nella giornata di ieri è arrivata la sentenza.

Per alcuni, accusati di reati minori, è scattata la prescrizione. Mentre per il collaboratore  di giustizia che ha consentito alla Procura di far luce sul presunto sistema usato dalla falsa ditta è scattata una condanna primo grado  a 3 anni e 5 mesi. Per gli altri imputati  3 anni e un mese di carcere per G. S. Due anni e 4 mesi di reclusione invece per F. B. Per il resto assoluzioni per altri quattro imputati.

 

(Metropolis)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare