15.8 C
Castellammare di Stabia

GP Monaco, che pole di Verstappen! Leclerc è sotto investigazione

LEGGI ANCHE

I

l racconto del super sabato di qualifiche a Monaco con la pole di Verstappen che chiude davanti ad Alonso e a Leclerc

GP Monaco, che pole di Verstappen! Leclerc è sotto investigazione

Meravigliosamente Max. Inutile dire o poter aggiungere altro. Verstappen porta a casa una straordinaria pole position chiudendo davanti a Fernando Alonso e alla Ferrari di Charles Leclerc. Una qualifica che ha regalato tantissime emozioni e che ha visto ancora una volta emergere la RB19 dell’olandese che si è spinto davvero al limite (avendo centrato due volte il muro). Il grande colpo di scena in casa Red Bull arriva da Sergio Perez che nei primissimi minuti di sessione è andato a muro in curva 1. Proprio per questo, il messicano partirà domani nella giornata di domani.

Leclerc, terza piazza ma attenzione…

In casa Ferrari c’è invece un punto interrogativo relativo a Charles Leclerc. Il monegasco ha conquistato il terzo posto che però sembra essere a rischio. Leclerc è stato infatti convocato dalla Federazione per aver commesso un impeding nei confronti di Lando Norris durante il Q3. Sarà penalità? Qualora dovessero esserci le tre posizioni da scontare, per Leclerc sarà molto difficile svolgere un buon weekend considerando le caratteristiche del tracciato. Quinta l’altra Ferrari, quella di Sainz che dopo un venerdì incredibile non è riuscito a brillare nel sabato di qualifica.

Super Nando a Monaco

In casa Aston Martin invece ci si aspetta veramente tanto da Fernando Alonso. “Ho spinto come un animale” – ha commentato lo spagnolo che mai come su questa pista è andato vicinissimo alla pole position. Max gliel’ha rubata, ma domani alla partenza può succedere di tutto.  Tanti punti interrogativi invece per Lance Stroll. Il canadese non va oltre la quattordicesima posizione, confermando ben poco quanto di buon fatto durante la terza sessione di libere. Per lui la gara di domani sarà senza dubbio in salita, considerando le poche possibilità di sorpasso sul Principato.

Grande delusione

Nelle retrovie grandissime difficoltà per la Haas che non va oltre la diciassettesima e diciottesima piazza con Kevin Magnunssen e Nico Hulkenberg. Penultima posizione per Zhou, dietro al suo compagno di squadra Bottas che non va oltre la quindicesima posizione, con Perez che chiude la classifica.

Si concludono così le qualifiche più importanti della stagione. Appuntamento a domani, con la gara da non perdere alle ore 15.00.

GP Monaco, la griglia di partenza

1 Max Verstappen

2 Fernando Alonso

3 Charles Leclerc

4 Esteban Ocon

5 Carlos Sainz

6 Lewis Hamilton

7 Pierre Gasly

8 George Russell

9 Yuki Tsunoda

10 Lando Norris

11 Oscar Piastri

12 Nyck De Vries

13 Alexander Albon

14 Lance Stroll

15 Valtteri Bottas

16 Logan Sargeant

17 Kevin Magnussen

18 Nico Hulkeberg

19 Guanyu Zhou

20 Sergio Perez

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare