15.8 C
Castellammare di Stabia

GP Gran Bretagna: vince Verstappen, ma Norris è sul podio!

LEGGI ANCHE

I

l GP di Gran Bretagna si conclude con l’ennesimo successo di Verstappen, che si piazza davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton

GP Gran Bretagna: vince Verstappen, ma Norris è sul podio!

Una gara da ricordare, in cui la pioggia tanto attesa – o perlomeno prevista – alla fine non è arrivata. A vincere è sempre il numero #1, Max Verstappen che chiude davanti a un eccezionale Lando Norris e alla Mercedes di Lewis Hamilton. Solo nona e decima invece la Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ferrari, brutto passo falso

Uno dei grandi dubbi maturati dopo la qualifica di ieri, era relativa al passo gara di McLaren e Ferrari. Una, ovvero il team della papaya, ha superato brillantemente la prova; l’altra, ovvero la squadra di Maranello, no. Volendo, uno dei problemi che ha influito sulla SF-23, è stata la scelta di anticipare troppo il pit stop con Charles Leclerc che, dopo circa 20 giri, ha scelto di entrare ai box. Una decisione che non ha portato al successo sperato. In casa Ferrari bisogna ancora cercare di lavorare, considerando che Silverstone era la vera prova del nove – in cui ancora una volta in qualifica si vola, mentre in gara no.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Mercedes vola

Venerdì Mercedes aveva dimostrato di essere disastrosa sul giro secco. Disastrosa. Ma non sul passo gara. Lì la scuderia di Brackley ha brillato particolarmente e anche in gara quest’oggi la W-14 B si è comportata benissimo. Russell è riuscito a svolgere più di metà gara solo con la soft. E pensare che alla vigilia non era neanche ritenuta una gomma da gara. Davanti a lui però, in quanto Russell ha concluso in quinta posizione, c’è l’ottimo Piastri e soprattutto il compagno di squadra Lewis Hamilton, che in attesa di ufficializzare il suo rinnovo con il team, porta a casa risultati preziosissimi.

Delude nel GP di Gran Bretagna

Aston Martin continua invece a essere una vettura senza regalare grande spettacolo. Alonso strappa la settima posizione, guadagnandone due rispetto alla partenza, davanti a un super Alexander Albon – che dopo un weekend stellare centra ancora la zona punti. Da dimenticare invece il fine settimana di Stroll, solo quattordicesimo dopo esser stato penalizzato per contatto che ha costretto Gasly al ritiro.

Tra mille difficoltà

Ancora una volta in casa Haas a concludere la gara è solo un pilota. Se in Austria il problema è nato sulla vettura di Hulkenberg, a Silverstone è Magnussen a farne le spese per un problema al motore. Sul fondo, oltre a Zhou quindicesimo, ci sono le due AlphaTauri con Tsunoda e De Vries.

Tra due settimane c’è l’Ungheria

Si chiude qui il Gran Premio di Gran Bretagna. La Formula 1 si ferma per una settimana e tornerà in pista, nel weekend tra il 21-23 luglio, con il Gran Premio d’Ungheria!

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare