13.2 C
Castellammare di Stabia

GP Abu Dhabi, è tornato Max! Ma che cosa ha fatto Vettel

LEGGI ANCHE

N

elle qualifiche del Gran Premio d’Abu Dhabi è tornata la Red Bull di Max Verstappen che strappa la pole position e partirà domani davanti al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. MVP, del weekend, è sicuramente Sebastian Vettel che brilla anche in qualifica concludendo in nona posizione. Da non perdere la gara domani alle ore 14.00.

 

GP Abu Dhabi, è tornato Max! Ma che cosa ha fatto Vettel

 

Ripartiamo da dove ci eravamo fermati. In pole position, nel Gran Premio d’Abu Dhabi, si piazza sempre Max Verstappen che conclude davanti al compagno di squadra Sergio Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. Sembra una griglia di partenza che, almeno nelle prime tre file, stabilisca un po’ le gerarchie viste durante la stagione: uno-due Red Bull, seguite delle due Ferrari di Leclerc e di Sainz. Terza fila, quindi in quinta e sesta posizione, per le due Mercedes di Hamilton e George Russell.

FONTE FOTO: Alpine Twitter

Alpine avanti, ma solo con Ocon

In casa Alpine brilla invece Esteban Ocon in settima posizione davanti ad Alonso undicesimo. “Non è un problema” ha confessato due volte campione del mondo che cercherà la rimonta domani, considerando soprattutto le due McLaren in top dieci. Lando Norris strappa infatti l’ottava piazza, mentre Ricciardo(che si prepara a diventare terzo pilota Red Bull), conclude in decima posizione chiudendo dunque la top ten.

FONTE FOTO: Alfa Romeo F1 Team Twitter

Meravigliosamente Vettel

Semplicemente meravigliosa invece la qualifica dell’uomo del weekend: Sebastian Vettel. Il tedesco è riuscito infatti a collocare la sua vettura in Q3. Un weekend che il quattro volte campione del mondo non dimenticherà mai. Domani partirà in nona posizione, mentre il suo compagno di squadra Stroll si classifica quattordicesimo. Sarà importante fare punti per l’Aston Martin che va alla caccia della sesta piazza nei costruttori.

 

Non bene i motorizzati Ferrari

Non una bella qualifica in casa Alfa Romeo. Continuano infatti le difficoltà per la scuderia svizzera con la quindicesima posizione di Zhou e la diciottesima di Bottas. Grande passo indietro del pilota finlandese che non è riuscito a confermarsi dopo le buone libere di ieri. Non benissimo anche in casa Haas il poleman del Gran Premio del Brasile Magnussen che si piazza in sedicesima posizione, dietro a Schumacher tredicesimo.

 

Sul fondo le due Williams di Alexander Albon e Nicholas Latifi. Con questa griglia di partenza, non resta che darci appuntamento a domani con la gara, l’ultima di Sebastian Vettel, in programma alle ore 14.00!

 

GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

1 Max Verstappen

2 Sergio Perez

3 Charles Leclerc

4 Carlos Sainz

5 Lewis Hamilton

6 George Russell

7 Lando Norris

8 Esteban Ocon

9 Sebastian Vettel

10 Daniel Ricciardo

11 Fernando Alonso

12 Yuki Tsunoda

13 Mick Schumacher

14 Lance Stroll

15 Guanyu Zhou

16 Kevin Magnussen

17 Pierre Gasly

18 Valtteri Bottas

19 Alexander Albon

20 Nicholas Latifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare