13.7 C
Castellammare di Stabia

Governo battuto alla camera sull’ anticorruzione, scintille Lega ed M5S

LEGGI ANCHE

Anticorruzione: maggioranza battuta sul voto segreto sul peculato. Lega e M5s si accusano a vicenda di aver fatto saltare l’emendamento sul peculato. Esultano le opposizioni: “La maggioranza si sta sfarinando”. 36 i franchi tiratori

Queste le comunicazioni  del presidente Fico al termine della votazione sull’anticorruzione seguite dalla richiesta del Capogruppo 5 Stelle di sospensione della seduta:

“Maggioranza 262, favorevoli 284, contrari 239, la camera approva. Deputato, per favore per favore”.
“Quello che è appena accaduto è molto grave”, afferma il Capogruppo 5 Stelle, “La maggioranza e Governo sono andati sotto in questa votazione segreta quindi chiedo una sospensione della Seduta. Grazie”

I Vicepremier sono stati poi convocati dal premier Conte.

L’emendamento Vitiello approvato ripropone, in sostanza, un ammorbidimento del reato di abuso d’ufficio e di peculato, una norma già proposta dalla Lega in commissione ma contestata dai 5 Stelle e riproposta dall’ ex pentastellato, ora nel gruppo misto.

Incidente di percorso dice Salvini mentre il capogruppo grillino, D’Uva, parla di fatto gravissimo successo tra 5 Stelle e Lega.

Il decreto sicurezza o passerà entro il 3 dicembre o salta tutto, ha avvertito Salvini e Di Maio ha convocato per stamattina alle 9:00 un assemblea congiunta dei gruppi parlamentari per fare il punto.

COLLEGATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare