Gli “auguri” vergognosi dei tifosi dell’Hellas Verona: “Io sono Koulibaly” su un’immagine di una scimmia
La pausa del campionato avrebbe dovuto servire anche per riflettere su quanto accaduto e sta accadendo da mesi negli stadi di Serie A. I cori razzisti nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly non sono ancora stati dimenticati, ma c’è già qualcuno pronto a rincarare la dose. Gli ultras dell’Hellas Verona, su Internet, si sono resi protagonisti di un’odiosissima immagine che riguarda il centrale azzurro: il pretesto? Gli auguri per l’arrivo del 2019.
Nell’immagine si vede una scimmia su cui è stata posta la scritta “Io sono Koulibaly”, la stessa scritta che i tifosi avevano utilizzato per esprimere la propria solidarietà nei confronti del centrale difensivo del Napoli.
Paradossalmente l’inizio del nuovo anno ci riporta indietro, invece di andare avanti e progredire come società civile. Qualcuno, come il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, continua a giustificare questi comportamenti come semplici sfottò tra tifosi. Ma in questo caso nessuna giustificazione sembra ammissibile. L’accanimento nei confronti del calciatore azzurro da parte di una tifoseria che già in passato si era resa protagonista di cori razzisti non va banalizzato. E’ il momento di intervenire seriamente per non rivedere più queste brutte immagini nel 2019 calcistico.
Lascia un commento