Continua il campionato della Givova Scafati. Dopo il successo contro il Trapani, gli uomini di Griccioli si apprestano a giocare contro la MRinnovabili Agrigento
Subito dopo la vittoria contro la 2B Control Trapani, un’altra società siciliana si frappone lungo il cammino stagionale della Givova Scafati, impegnata in trasferta nel terzo turno di andata del campionato di serie A2 (girone ovest) contro MRinnovabili Agrigento. Il modo in cui la Givova Scafati ha reagito allo sfortunato esordio in campionato, lascia ben sperare sulla possibilità di andare nuovamente a punti nel match in programma domenica sera, ore 18:00. Di fronte però c’è la MRinnovabili Agrigento, un team composto da giocatori molto molto pericolosi: uno su tutti, l’ala piccola James, autore di ben 20 punti negli ultimi due turni. Da non dimenticare però anche la guardia Pepe, il playmaker De Nicolao, il veterano Chiarastella , la guardia Ambrosin e l’esperto centro statunitense Easley . Non sarà dunque una passeggiata per la Givova Scafati e in vista di questa partita dunque molto ostica, è intervenuto il coach dei gialloblù Giulio Griccioli: «Domenica scorsa abbiamo disputato i primi due quarti da record, poi però ci siamo fermati troppo. Avere continuità per 40’ non è semplice, ma se è vero che siamo riusciti sia a far rientrare Trapani, che è una squadra di grande qualità, è altrettanto vero che siamo riusciti poi a ricacciarla nuovamente sotto con alcune buone giocate. La vittoria ci ha dato fiducia e ci ha restituito quanto ci era stato tolto la settimana precedente. E’ sempre dura però giocare in trasferta e lo sarà anche domenica ad Agrigento, contro una squadra che ha grande ritmo in attacco, sostanza dentro l’area con Easley e grande capacità di andare a rimbalzo in attacco. Affronteremo una squadra arrembante, che nelle prime due giornate ha disputato grandi inizi. Dovremo cercare di fare il nostro gioco e compiere altri passi avanti, cercando quella solidità necessaria per andare a punti in trasferta».
Oltre alle dichiarazioni di coach Griccioli, riportiamo anche quelle del playmaker Claudio Tommasini: «La vittoria contro Trapani ci voleva proprio, perché eravamo ancora molto provati dalla sconfitta subita nella prima gara stagionale a Bergamo, e siamo stati bravi a reagire e a disputare un’ottima prestazione. Ci attende ora un’altra prova importante, in un campo difficile, contro una squadra giovane, che corre molto, consapevoli che sarà una vera e propria battaglia. Dovremo essere continui nei 40’ di gara, evitare alti e bassi e riuscire ad imporre il nostro gioco».
Lascia un commento