16 C
Castellammare di Stabia

Givova Scafati coach Calvani: “Contro Legnano abbiamo giocato una buona pallacanestro”

LEGGI ANCHE

Givova Scafati corsara a Legnano conquistati i primi due punti stagionali, coach Calvani: “Il mio pensiero va ai tifosi che nonostante la sconfitta nella gara d’esordio hanno creduto in noi”

Con la prima trasferta arriva la prima vittoria stagionale per la Givova Scafati che ha riscattato la debacle casalinga dell’esordio contro Bergamo, con una prestazione bella e convincente sul parquet dell’Axpo Legnano, superato a domicilio 78-92.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani al termine del match:

«Il primo pensiero va a quel manipolo di tifosi che ringraziamo, perché, nonostante la sconfitta nella gara d’esordio al PalaMangano, hanno creduto in noi e sono venuti a sostenerci fino a Legnano, affrontando una lunga ed ostica trasferta. Il secondo pensiero va invece ai tifosi rimasti a Scafati, che abbiamo deluso dopo la prestazione offerta una settimana fa e che mi auguro tornino a sostenerci dalle gradinate dopo questa buona prova. Infine, un pensiero lo rivolgo alla mia squadra, alla maniera in cui ha saputo reagire dopo la sconfitta casalinga della prima ufficiale, che poteva pregiudicare il lavoro svolto fino a quel momento. Invece, i ragazzi sono venuti a vincere contro una squadra in salute, che era reduce da una eccellente prestazione a Treviglio, sfoderando una prova d’orgoglio e meritando il successo. Non abbiamo rubato nulla, abbiamo giocato una buona pallacanestro e condotto le ostilità per lunghi frangenti. Lunedì scorso, dopo la sconfitta, ho detto alla squadra che conoscevo bene il lavoro svolto da tutti nelle sette settimane antecedenti la gara d’esordio e quindi per una partita storta, per la quale mi sono assunto le mie responsabilità, non potevamo gettare alle ortiche quanto di buono avevamo svolto nel precampionato. Ho chiesto loro di resettare tutto, fare tesoro degli errori commessi e preparare al meglio la sfida successiva. Credo che ci siamo riusciti bene».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare