13.2 C
Castellammare di Stabia

Givova Scafati, coach Calvani: “Siamo a buon punto, la squadra corre ed è in grado di mettere in campo grande intensità”

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati batte la Virtus Roma e si aggiudica il trofeo del Memorial “Mangano – Lamanna”, giunto alla diciottesima edizione

La Givova Scafati ha conquistato il diciottesimo Memorial “Mangano – Lamanna”, superando la Virtus Roma 87-81, sull’inedito parquet del palasport di Boscoreale. Le due compagini si sono avvicinate all’incontro con qualche defezione: Baldasso e Chessa per i laziali, Ammannato per i campani. Ciononostante, entrambe si sono affrontate a viso aperto, inscenando un succulento assaggio di campionato e regalando una sfida intensa e ricca di emozioni, che si è conclusa con la vittoria dei gialloblu, ancora imbattuti finora in precampionato.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani: «Non mi è piaciuto l’utilizzo della testa ad intermittenza. Ogni volta che abbiamo costruito un vantaggio, abbiamo prestato il fianco all’avversario, che, per qualità e numeri, non aveva certo bisogno del nostro contributo, per rientrare e annullare ogni nostro vantaggio. Ritengo quindi che, rispetto all’ultima partita amichevole disputata, stasera abbiamo fatto qualche passo indietro. Lo stato fisico della squadra è buono, sono soddisfatto di come sta crescendo e migliorando. Ritengo che siamo a buon punto, che la squadra corre ed è in grado di mettere in campo grande intensità».

I

TABELLINI

GIVOVA SCAFATI 87  VIRTUS ROMA 81

GIVOVA SCAFATI: Tommasini 14, Goodwin 16, Giordano n. e., Romeo 2, Contento 4, Rossato 9, Thomas 18, Italiano 13, Esposito n. e., Sgobba 11. ALLENATORE: Calvani Marco. ASS. ALLENATORE: Luise Sergio.

VIRTUS ROMA: Cusenza, Lucarelli 2, Moore 24, Sandri 15, Saccaggi 2, Landi 8, Alibegovic D. n. e., Sims 19, Matic n. e., Santiangeli 11. ALLENATORE: Bucchi Piero. ASS. ALLENATORE: Michelutti Daniele.

ARBITRI: Belfiore Mauro di Napoli e Agnese Vincenzo di Ischia (Na).

NOTE: Parziali: 21-19; 25-24; 19-15; 22-23. Spettatori: 350 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare