16 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies, 4 gare in 5 giorni: al via il tour de force!

LEGGI ANCHE

Givova Ladies, 4 gare in 5 giorni: al via il tour de force!

Sarà un vero e proprio tour de force quello che attende la Givova Ladies in questo finale di 2017. Saranno ben quattro infatti le gare che le ragazze di coach Ottaviano dovranno affrontare in cinque giorni  tra serie B, coppa Campania e under 20. Al momento capitan Busiello e compagne sono al primo posto assieme a Cercola e Salerno, ma con una gara da recuperare martedì a Capri. Nel frattempo domani al PalaMangano arriverà Salerno Basket ’92, che nel match dello scorso ottobre è riuscito ad avere la meglio.

I

l capitano dell’under 20 Sicignano presenta questa delicatissima sfida e si sofferma sull’ottimo momento delle sue compagne:

Partiamo subito dalla grande vittoria dell’under 20 di lunedì. Vi aspettavate di poter essere seconde in classifica a questo punto della stagione?

“Ad inizio campionato sapevamo che le favorite erano Battipaglia e Salerno, ma tutto è cambiato dalla vittoria in casa loro. Da quel momento c’è stata una gran voglia di non mollare e di dimostrare che non siamo inferiori a nessun’avversaria. Adesso siamo super contente e concentrate, perché non vogliamo fare passi falsi proprio sul più bello”.

Adesso ci saranno da affrontare quattro partite in cinque giorni tra le varie competizioni. Siete pronte per questo tour de force?

 “Non siamo per nulla preoccupate, anche perché stiamo seguendo un lavoro specifico con il nostro preparatore atletico Tiziano Megaro. Fisicamente stiamo benissimo e lo confermano le ultime gare disputate, nelle quali non siamo mai arrivate affaticate malgrado i ritmi alti sostenuti. Inoltre dalla nostra abbiamo il fatto di giocare sempre con il cuore per questa maglia, che è quasi come una seconda pelle”.

Venendo a domani, tornerete ad affrontare proprio Salerno Basket ’92, che con la B all’andata vi ha battuto. Quanta voglia di rivalsa c’è in squadra dopo quella sconfitta?

 “Il coach ci ha sempre detto che per migliorare dobbiamo guardare oltre. Ovvio che tra noi c’è tanta voglia di dimenticare quel ko, ma ammetto che quella partita ci ha fatto crescere e unire ancora di più. Da quel momento abbiamo mosso passi da gigante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare