Giugliano, malesseri alla mensa scolastica: in passato la ditta finì in un’inchiesta di Report

Giugliano, malesseri alla mensa scolastica: in passato la ditta finì in un’inchiesta di Report Vomito...

LEGGI ANCHE

Giugliano, malesseri alla mensa scolastica: in passato la ditta finì in un’inchiesta di Report

Vomito e dissenteria dopo aver pranzato alla mensa scolastica: dopo varie segnalazioni arrivate dalle mamme dei bambini che frequentano il 1 circolo didattico, il 3 circolo didattico, il 5 circolo didattico, il 7 circolo didattico e la scuola Rodari, il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, ha ordinato da qualche settimana la sospensione del servizio mensa.
Qualche giorno fa, il Consigliere comunale Rosario Ragosta ha organizzato un incontro, tra il Dirigente dei Servizi Sociali Salvatore Petirro e una delegazione delle mamme degli alunni  del III Circolo didattico di Giugliano, che chiedevano aggiornamenti sulla questione della refezione scolastica, dopo la sospensione del servizio da parte del primo cittadino ed alla luce dei primi accertamenti dell’ARPAC della Regione Campania. Durante un sopralluogo dell’Asl non sarebbe emersa alcuna anomalia. Il servizio dovrebbe essere pertanto riattivato a partire da oggi.
Ma in queste ore, riferisce MeridianoNews, sarebbe emerso che la stessa ditta che si occupa del servizio, la E.P. spa, era stata già in passato al centro di controversie. Nel 2015, alcuni genitori preoccupati per i numerosi casi di gastrointeriti tra i bambini di un istituto scolastico di Bagnoli e uno di Fuorigrotta, chiesero di non usufruire più della refezione scolastica fornita sempre dalla E.P. Spa.
L’anno successivo, la stessa ditta finì in un’inchiesta condotta da Report, noto programma televisivo di Rai 3. Il servizio televisivo ipotizzava alcune irregolarità nel servizio mensa di un istituto sempre erogato dalla stessa azienda, l’E.P. Spa, scelta, come previsto dalla legge, attraverso un bando di gara del Comune di Napoli.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare