Giugliano, 15enne abbandonata a se stessa dopo la morte della nonna: la vicenda
G
iugliano, dopo la morte della nonna, una ragazzina di 15 anni ha vissuto per 5 mesi da sola, completamente abbandonata a se stessa, senza frequentare la scuola, senza ricevere la visita di un parente se non qualche sporadica visita della madre e del padre che ogni tanto le portavano del denaro per darle almeno la possibilità di acquistare cibo e vestiti necessari.
Come riportato dal giornale “il Mattino”, la ragazzina ha vissuto nell’indifferenza dei parenti e dei vicini, nella periferia di Giugliano, all’interno di una casa fatiscente. Tutto è cambiato quando un uomo, 50enne, che forse conosceva molto bene la situazione della ragazza, ha fermato per strada una pattuglia dei carabinieri, per avvisarli della questione.
La 15enne non si si era resa conto della gravità della situazione, infatti quando sono giunte le forze dell’ordine e i servizi sociali, è rimasta sbalordita, poichè non aveva idea che i suoi genitori, lasciandola in queste condizioni, stavano violando diritti bene precisi. Dopo lo shock iniziale, la ragazza ha accettato volentieri il trasferimento in una casa famiglia nell’hinterland napoletano.
Per i genitori invece, è scattata una denuncia per abbandono di minore, maltrattamenti, violazione degli obblighi di assistenza familiare. Si tratta di un 48enne e di una 46enne, separati e residenti in altri comuni della provincia.
Lascia un commento