10 C
Castellammare di Stabia

Giro dei Paesi Baschi, terribile caduta: Vingegaard in ospedale

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Maxi caduta di gruppo a 35 chilometri dall’arrivo della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, la Etxarri Aranatz-Legutio che ha coinvolto tra gli altri Remco Evenepoel, Primoz Roglic e, soprattutto, Jonas Vingegaard che ha avuto la peggio.Il vincitore degli ultimi due Tour de France è finito ai bordi di una canalina di scolo delle acque a bordo strada e probabilmente ha anche colpito un cartello stradale.

Il ciclista è stato trasportato in ospedale su una barella con un collare e la maschera dell’ossigeno.Il danese, comunque, sarebbe sempre rimasto cosciente durante le fasi di soccorso. 
Evenepoel, invece, che ha riportato un problema alla clavicola destra e Roglic si è rialzato, ma ha abbandonato.

Anche Jay Vine (Uae Emirates) è rimasto per molti minuti in un fosso prima di essere trasportato in ospedale.La gara è stata fermata per soccorrere gli infortunati, ma poi la giuria, a 20 chilometri dall’arrivo, ha accordato ai sei corridori in fuga di chiuderla per la vittoria di tappa.

Alla fine a vincere è stato il sudafricano Louis Meintjes. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare