L
a pugile Giovanna Marchese, al termine del WBL svolto a Pompei lo scorso weekend, ha parlato ai microfoni di Carlo Ametrano a ViViCentro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Giovanna, sei reduce dal WBL a Pompei: possiamo dire che almeno per te è stata una buona prestazione?
“In un certo senso sì. Devo dire però che tutte noi non siamo andate male, ma la prossima volta dovremmo impegnarci di più”.
Come è andato il tuo match?
“Bene. Sono stata lontana dal ring un bel po’. Ho fatto l’ultimo incontro a luglio e prima del WBL ho fatto un intervento. Ero infatti in dubbio ma alla fine ho partecipato e posso dire che è andata meglio di quanto pensassi”.
Come ti senti ora?
“Adesso una bomba. Mi sto concentrando sui campionati italiani. Il mio obiettivo è sempre quello. Quest’anno ci riproveremo di nuovo. Parteciperò nella categoria 48kg e ce la metterò tutta per vincere. Si svolgeranno a Seregno dal 3 all’8 dicembre”.
Come stai gestendo il tuo rientro?
“Mi alleno mattina e pomeriggio tutti i giorni. La mattina sono piccoli allenamentini, mentre il pomeriggio lavoriamo su gambe e forza”.
La famiglia Marchese e la boxe sono due cose uniche.
“Assolutamente. Anche con mia sorella, nonostante lei si è fermata, e io le ho sempre detto di non farlo e di tornare, sta sempre dietro di me”.
Come valuti il risultato delle Olimpiadi di Parigi?
“Non lo dico perché sono di parte, ma penso che non siamo stati molto fortunati. È evidente però che ci dobbiamo impegnare di più e dobbiamo lavorare di più”.
Dopo i campionati italiani, ci sarebbe l’Europa. Che ambizioni hai?
“I miei obiettivi futuri sono il Mondiale che sta a settembre a Liverpool. Poi, non so, vedremo quali gare ci saranno come preparazione”.
Lascia un commento