14.5 C
Castellammare di Stabia

Giorno storico e glorioso per Torre del Greco: Vincenzo Romano è Santo. Il decreto del Vaticano

LEGGI ANCHE

Giorno storico e glorioso per Torre del Greco: Vincenzo Romano è Santo. Il decreto del Vaticano

Dalla Sala Stampa della Santa Sede è giunto il riconoscimento ufficiale: Vincenzo Romano sarà Santo. Al Beato nato e morto a Torre del Greco, è stato riconosciuto il miracolo.

D

opo circa due anni in Vaticano si è concluso il processo della Congregazione della Causa dei Santi. Ora la cittadina corallina attende con ansia ed entusiasmo la data ufficiale della canonizzazione.

Si legge sul bollettino: “Il 6 marzo 2018, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti”, ovvero i miracoli attribuiti ai beati italiani, tra i nomi emerge anche quello del Beato Vincenzo Romano: “ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti”.

Don Francesco Riviecco, il vicepostulatore della Causa di Canonizzazione conferma: “È stato emesso il decreto con autorizzazione di Papa Francesco: Vincenzo Romano è Santo. E piacevole coincidenza che è stato Santificato insieme a Papa Paolo VI, il pontefice che decretò la Sua Beatificazione nel 1963. A Torre del Greco, nonostante le difficoltà, non c’è solo il male, ma il bene che ci guida. Oggi è un giorno storico e glorioso”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Questa la scheda completa dell’arbitro

Un profilo completo dell'arbitro di Serie A che incarna il perfetto connubio tra rigore professionale, apertura al dialogo e fede nella tecnologia, seguendo le orme dei leggendari Collina e Rizzoli.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare