Giornate europee del patrimonio a Stabia

Giornate europee del patrimonio a Stabia: visite guidate gratuite

Giornate europee del patrimonio a Stabia: visite guidate gratuite sabato 25 e domenica 26 settembre agli Scavi di Stabia e nel Museo archeologico Libero D’orsi

➡ C’è anche Stabia tra i siti che aderiscono Giornate Europee del Patrimonio, che sabato 25 e domenica 26 settembre si articoleranno con aperture straordinarie e iniziative in tutti i luoghi statali della cultura. Quest’anno il tema centrale è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.👉 A Villa San Marco e nel Museo archeologico Libero D’Orsi sono previste visite guidate gratuite per famiglie e bambini a cura del Comitato per gli scavi di Stabia.

🏛 Le visite dedicate a tutto il territorio di Stabia, con le sue ville nobiliari e i tanti reperti ritrovati e conservati al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi, saranno raccontate in chiave ludica e con un linguaggio accessibile e capace di incuriosire il pubblico dei più piccoli dai 6 ai 12 anni, ma anche gli adulti.

➡Le visite si svolgeranno al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi sabato 25 settembre alle ore 11 per gruppi di massimo 10 bambini. Prenotazione obbligatoria (solo Whastapp) al seguente numero: 347 8304358. Ed è necessario acquistare il canonico ticket di ingresso al sito.

➡ A Villa San Marco la visita si svolgerà domenica 26 settembre alle ore 11 per gruppi di massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria (solo Whastapp) al seguente numero: 333 737 5689. L’ingresso al sito è gratuito.

Pompei – Parco Archeologico #ScavidiStabia / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania