37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico 2022

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico (World Wide Knit in Public Day) è un evento ideato da Danielle Landers nel 2005, con l’obiettivo di dedicare a chi lavora a maglia e all’uncinetto una giornata speciale per entrare in contatto con altri appassionati e portare il lavoro a maglia fuori casa, nei luoghi pubblici.

Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico 2022

L’evento ricorre il secondo sabato di giugno ed è celebrato in molti Paesi con varie iniziative; è una occasione importante per mostrare al grande pubblico che il lavoro a maglia è un’attività che aiuta le persone ad interagire fra loro per socializzare e condividere esperienze e conoscenze.

3 luoghi dove poter andare per partecipare alla Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico:

AD ANDRIA

Per la prima volta si celebra ad Andria, sabato 11 giugno, la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. Una occasione d’incontro per tanti cittadini che condivideranno esperienze e racconti in un dialogo tra artigianato e arte.

Per partecipare all’iniziativa, che si terrà dalle 17.00 alle 21.00 presso Largo Torneo (villa comunale zona giostrine), è importante munirsi di uncinetto, lana o cotone e di una sedia.

Inoltre per questa circostanza i ragazzi di una comunità di minori “Il Piccolo Principe” di Andria hanno realizzato il cuore della pace che verrà lasciato in Villa a ricordo della giornata.

Per info contattare il seguente numero: 393.2924056

A MILANO

Potrete andare ad occupare, con i vostri lavori a maglia o all’uncinetto,  i tavolini all’aperto (o al chiuso se preferite l’aria condizionata.) preparati da Lanadimiele, Via Andrea Maria Ampère, 93

E poiché siamo alla frutta …… di stagione, offriranno a tutti i partecipanti frutta fresca del loro fruttivendolo di fiducia.

A VARESE

A festeggiare, come da tradizione, la Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico, a Varese è l’associazione Varese in Maglia, che torna per la seconda volta nel parco varesino di villa Mylius, come già avvenuto nel 2021.

L’appuntamento è dalle 11 alle 18 di domenica 12 giugno, nel parco della villa: l’evento, gratuito ed aperto a tutti, prevede il lavoro sia ai ferri che all’uncinetto, e permette di incontrare le volontarie dell’associazione che hanno già realizzato molte “grandi opere” l’ultima delle quali è stata una enorme coperta che ha quasi ricoperto piazza Repubblica, in occasione dell’iniziativa Viva Vittoria.

E’ consigliabile portare, oltre ferri o uncinetto, una propria sedia, mentre nel parco sarà in funzione il servizio bar,

Il pomeriggio sarà allietato dai canti popolari proposti dal coro Rebelde di Varese e dalle danze della compagnia Etnidanza di danze etniche internazionali.

per maggiori informazioni: varesein@gmail.com o 348.3628960.

A CRESCENTINO (TO)

Sabato 11 in piazza Caretto. Al pomeriggio l’inaugurazione di una panchina gialla al parco Don Bianco

Anche “Mani generose” partecipa alla “World Wide knit in public day”, giornata mondiale del lavoro a maglia in luoghi pubblici.

Per l’occasione, le volontarie dell’associazione crescentinese si riuniranno sabato 11 giugno alle 10 in piazza Caretto.

Verranno inoltre realizzate rose gialle a maglia, in favore dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, al fine di sensibilizzare le persone nei confronti dell’endometriosi, patologia per la quale attualmente non esiste cura.

In questo contesto alle 16,30 verrà inaugurata la panchina gialla “Endopank” presso il parco Don Bianco.

L’iniziativa segue la serie di panchine gialle già inaugurate a Saluggia e Livorno Ferraris nelle scorse settimane.

Alle 17, infine, verranno distribuiti i bavaglini che “Mani Generose” ha ricamato e confezionato per i bambini nati nel 2021.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy