Vito Giordano, ex DS della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Vito Giordano sul momento della Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Vito Giordano, ospite della ottava puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show dichiara: “Complimenti alla Juve Stabia che sta facendo un ottimo campionato. Lo dimostra ogni domenica giocando alla pari con tutti. Con questo allenatore e questa Società si può ambire a battere squadre forti. Avete giovani interessanti. Avete una squadra, un popolo, una tifoseria che trascina il popolo. La partenza è metà dell’opera. Questa squadra può solo crescere.
La prima posizione conferma i valori della squadra. E’ difficile giocarci contro, sia per il terreno che per il tifo. Ci sono tutte le carte in regola per un buon Campionato. Quest’anno non c’è il Catanzaro o la Ternana. C’è un grande equilibrio. Squadre costruite per vincere.
La Juve Stabia, prima in classifica, sta dando fastidio. Domenica sarà una gara difficilissima. Il Taranto è costruito bene. Un campionato che fino a gennaio darà tante motivazioni ed idee. Un campionato in cui tutti sono corsi ai ripari.
Non c’è una squadra che può dire con sicurezza di battere l’avversario. Un campionato da B2. Un equilibrio da tenere in considerazione dove i risultati non possono mancare. La Juve Stabia ha perso con la Casertana che è forte e l’ha messa in difficoltà nel secondo tempo. Fa sperare bene ai tifosi.”
Giordano prosegue: “Eziolino era così. Si doveva togliere il sassolino dalla scarpa. Ci sono tanti aneddoti. Ha dato sempre la sfida giusta, l’equilibrio. Era un allenatore, un professionista. Adesso deve dire solo colpa sua se non allena in serie B. Ha fatto dei sacrifici enormi ma per il suo carattere paga questa penalizzazione.
Nello spogliatoio si fa sentire, ovunque e i calciatori devono fare tutto ciò che dice lui. Domenica è una sfida nella sfida! Sarà sicuramente una bella partita. La Juve Stabia potrebbe uscire indenne. Nel Taranto c’è esperienza. Qui ci sono tanti giovani. Sono due formazioni tattiche. Spero che non succeda nulla. C’è buona intesa tra le tifoserie. Possono giocare la partita e che vinca il migliore.”