Ricoverato da due settimane per problemi cardiaci, peggiorano le condizioni di Gigi Proietti
Ricoverato da due settimane per problemi cardiaci, peggiorano le condizioni di Gigi Proietti che oggi compie 80 anni
a href="https://vivicentro.it/author/mariadauria/">Di Maria D’Auria
Roma- Cinquant’anni di carriera tra teatro, cinema e televisione, l’attore e showman Gigi Proietti oggi compie 80 anni. È ricoverato da almeno due settimane presso una clinica di Roma ed oggi, secondo quanto riporta l’Ansa, le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate. È in terapia intensiva, sedato e sotto controllo. Al suo fianco, la moglie Sagitta Alter e le due figlie, Susanna e Carlotta. L’attore romano, già sofferente di cuore in passato, è stato ricoverato per problemi cardiaci. La famiglia è stretta nel massimo riserbo e, dalla clinica in cui è ricoverato, trapelano poche notizie.
Un uomo di stile, cultura, ironia e bravura, un mix espolsivo che è entrato nel cuore di tutti gli italiani. Ha indossato i panni del Maresciallo Rocca, il carabiniere più amato dal pubblico televisivo, indimenticabile nel ruolo di Mandrake in Febbre da cavallo, memorabile nell’interpretazione di San Filippo Neri in Preferisco il Paradiso. Poi tanto cabaret e film per la tv e il grande schermo. L’ultima apparizione al cinema, è stata nel film Pinocchio di Matteo Garrone, nel ruolo magistrale di Mangiafuoco. Sui social, dal suo pubblico, dai tifosi giallorossi, dai colleghi e dal mondo dello spettacolo, è unanime l’incitamento di una pronta guarigione.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
Lascia un commento