In occasione della “Giornata Internazionale della Donna “, il Coordinamento Donne Pensionate di Brescia, Lunedì 12 marzo presso il teatro sociale CTB, offre uno spettacolare MUSICAL :
“ GIGÌ “ di Alan Jay Lerner
G
igì: Innamorarsi a Parigi, su musiche di Frederick Loewe, tratto dal conosciutissimo racconto di Colette.
Adattamento e regia del maestro Corrado Abbati, allestimento scenico musicale Jairo Jesé Galantino, coreografie Cristina Calisi .
Corrado Abbati a sessant’anni dalla nascita di questo musical lo riporta in Italia e per la prima volta nella sua versione originale.
Abbati, nella sua versione, valorizza lo spartito in una partitura raffinata , gradevole, allegra, orecchiabile mai banale. Riportandoci con la mente ai periodi Parigini del primo ‘900.
È una storia romantica , divertente , è la traslazione in Musical , fatta dagli stessi autori, del conosciuto racconto di Colette.
Il lusso dell’ambientazione e i costumi sfarzosi danno a questo spettacolo un tocco di classe, espressione delle loro produzioni .
Il regista Corrado Abbati nel chiudere la sua nota continua :” vorrei che questa Gigì, fosse anche per voi ,
come bere una coppa di Champagne,
come respirare l’aria effervescente , spensierata , piena di allegria in una Parigi innamorata.”
È sicuramente un buon augurio a tutte le donne di questo mondo .
Ci saranno due rappresentazioni lunedì 12 ore 15.30 e 20.30, sempre al Teatro Sociale di Brescia* via Felice Cavallotti n.20
Diana Marcopulopulos / Gigì-Innamorarsi a Parigi
vivicentro.it/SPETTACOLI
Il teatro Sociale è un teatro di Brescia, secondo per grandezza e capienza al teatro Grande, situato in via Felice Cavallotti, a est di piazza Bruno Boni.
Fondato nel 1851 come teatro Guillaume, è stato ricostruito due volte e la struttura attuale, in pieno stile liberty, risale al 1905.
A lungo abbandonato nella seconda metà del Novecento, è stato recuperato alla fine del secolo e riaperto al pubblico nel 2000.
La gestione del Teatro Sociale (e del Teatro Santa Chiara) è affidata al Teatro Stabile di Brescia.
Il CTB Teatro Stabile di Brescia fa parte dei diciassette teatri stabili pubblici italiani
Lascia un commento