Regione Campania: “Giancarlo Siani continua ad essere un esempio d’amore per la nostra terra e di speranza per il futuro”
A 34 anni dall’omicidio di Giancarlo Siani, il suo ricordo continua a ispirare chi non vuole sottostare alle logiche di malaffare e omertà che hanno trasformato una terra splendida come la Campania in un terreno fertile per la criminalità organizzata. Tante le iniziative per ricordarlo anche in questo triste anniversario. Su tutte, l’intitolazione di una sala all’interno del Museo Pan di Napoli, che verrà dedicata alle vittime innocenti della Camorra.
A rendergli omaggio, a 34 anni da quel 23 settembre del 1985, è stata anche la Regione Campania: “Giancarlo Siani avrebbe compiuto il suo sessantesimo compleanno pochi giorni fa. La Regione Campania sostiene in suo nome, nelle scuole e nei luoghi del disagio, numerosi progetti e iniziative per promuovere la legalità e la sicurezza. Il rigore e il coraggio civile con cui Giancarlo Siani si è battuto per la verità, denunciando il crimine e il malaffare, continuano ad essere per i giovani un grande esempio di amore per la nostra terra e di speranza nel futuro.” si legge nella nota.
Nei giorni scorsi è nata anche una fondazione che porterà il suo nome: “Dopo tanti anni abbiamo ormai le gambe forti per poter fare una Fondazione.” ha confidato Paolo Siani, fratello di Giancarlo.
“A presiederla saranno mio figlio Gianmario e mia figlia Ludovica. Saranno loro che in qualche modo porteranno avanti da oggi in poi questa battaglia in ricordo di uno zio mai conosciuto”.
Lascia un commento