13.2 C
Castellammare di Stabia

Giancarlo Siani, 35 anni dal suo assassinio, De Luca: “Esempio di coraggio e testimone di verità”

LEGGI ANCHE

Giancarlo Siani, 35 anni dal suo assassinio, il ricordo del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Esempio di coraggio e testimone di verità”

A 35 anni dall’omicidio di Giancarlo Siani, il suo ricordo continua a ispirare chi non vuole sottostare alle logiche di malaffare e omertà che hanno trasformato una terra splendida come la Campania in un terreno fertile per la criminalità organizzata. Tante le iniziative per celebrare il suo esempio anche in questo triste anniversario.

A rendergli omaggio, a 35 anni da quel 23 settembre del 1985, è stato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca:
“Trentacinque anni fa l’assassinio, per mano della camorra, del giornalista Giancarlo Siani, esempio di rigore e coraggio civile, testimone di verità e amore per la nostra terra.”
Il Governatore campano ha poi elencato i progetti ispirati al suo esempio adottati nel corso della sua Amministrazione:
“La Regione Campania, attraverso la Fondazione Polis e iniziative come Scuola Viva, sostiene progetti per promuovere la legalità e la sicurezza, in ogni quartiere e in ogni territorio.
Coltiviamo e costruiamo la speranza nel futuro.”

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare