16 C
Castellammare di Stabia

Ghoulam, la sfortuna continua: rottura del crociato sinistro

LEGGI ANCHE

Il terzino sinistro era da poco tornato in forma tanto da riuscir prendersi la titolarità nelle ultime partite

 

Ghoulam, la sfortuna continua: rottura del crociato sinistro

Pessima notizia in casa Napoli. Già ieri l’infortunio di Faouzi Ghoulam non sembrava promettente, oggi è arrivata la sentenza: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una vera e propria doccia fredda per il terzino sinistro azzurro che sembrava finalmente, dopo tanto tempo, esser riuscito a tornare quanto meno in forma come si è potuto vedere in campo contro Getafe, Benevento e Sassuolo e, volendo, anche i venti minuti di ieri contro il Bologna non erano stati per niente male.

 

Novembre 2017: l’anno maledetto in cui tutto ebbe inizio…

Il primo novembre 2017 Ghoulam si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro nella sfida di Uefa Champions League contro il Manchester City. Una terribile notizia pensando a quel Faouzi Ghoulam: senza dubbio uno dei terzini sinistri più forti d’Europa. Passiamo poi a febbraio 2018: l’algerino, in piena riabilitazione e sempre più propenso al rientro in campo, si infortuna di nuovo: sempre ginocchio destro, questa volta frattura della rotula. Inutile anche dirlo: stagione finita.

 

Il rientro

A fatica nella stagione 2019 Ghoulam tornò a disposizione a quei tempi di mister Ancelotti, senza però mai entrare del tutto nelle gerarchie: molte le sue partite da subentrato, quella dal primo minuto invece si possono contare sulle dita di una mano. Non è che la situazione una volta andato via il tecnico emiliano sia migliorata. Anche con Gattuso tanta fatica a trovare spazio. Rino gli preferisce per un paio di partite Hysaj adattato a sinistra, chiedendo gli straordinari a Di Lorenzo dall’altro lato. Dalla partita però di due settimane fa col Getafe cambia tutto: Ghoulam entra a gara in corso e diventa il migliore in campo. “Se gioca come stasera può darci una grande mano” disse nel post gara Gattuso e, dopotutto, così è stato anche se per troppo poco tempo.

 

Il comunicato

A tal proposito, riportiamo il comunicato ufficiale del Napoli sulla situazione che riguarda le condizioni dell’algerino:

Faouzi Ghoulam, uscito ieri nel primo tempo di Napoli-Bologna, si è sottoposto ad accertamenti presso Villa Stuart a Roma.

Gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro.

Ghoulam, assistito dal responsabile dello Staff Medico azzurro Dott. Canonico, verrà operato dal Professor Mariani oggi stesso a Villa Stuart”

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare