Ghoulam diventa cittadino onorario sportivo grazie al CONI

Il 12 dicembre avverrà la consegna La cittadinanza sportiva del CONI quest’anno sarà assegnata a Faouzi Ghoulam, terzino...

LEGGI ANCHE

Il 12 dicembre avverrà la consegna

La cittadinanza sportiva del CONI quest’anno sarà assegnata a Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli. Il riconoscimento sarà consegnato martedì 12 dicembre, alle ore 17, nella sala dei Baroni del Maschio Angioino, nel corso della tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze del Coni.
Il numero 31 azzurro è il quarto sportivo a ricevere questo tipo di onoreficenza dopo l’ex allenatore del Napoli Benitez, dopo il capitano Hamsik e dopo l’ex pallanotista della nazionale Amaurys Perez.

Insieme alla pergamena, il terzino algerino riceverà il tradizionale Vesuvio d’oro del Coni Napoli. Nel corso della manifestazione Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania, e Agostino Felsani, delegato Coni di Napoli, insieme alle altre autorità presenti, consegneranno le Stelle al Merito Sportivo ai dirigenti, le Palme al Merito Tecnico ai tecnici e le Medaglie al Valore Atletico agli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno 2016. Saranno premiate, inoltre, la Cesport Napoli e il Cuore Basket Napoli per la promozione in serie A2 rispettivamente nella pallanuoto e nel basket. Sarà anche consegnata la fascia di Ambasciatore dello Sport agli olimpionici napoletani del “Team Olimpionici per le Universiadi”, tra cui Sandro Cuomo, Patrizio Oliva, Arturo Di Mezza, Claudio De Miro, Giuseppe Giordano, Claudio Pollio, Diego Occhiuzzi, Pierluigi Ussorio.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare